Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto DIRPOLIS

Aperte le iscrizioni per il Master di Primo Livello In "Human Rights and Conflict Management", edizione XXIII. Possibilità di presentare domanda fino a giovedì 4 luglio per il primo turno di selezioni, da gennaio 2025 il via alle lezioni

Data pubblicazione: 18.03.2024
Master Dititti Umani e Gestione dei  Conflitti
Back to Sant'Anna Magazine

Sono aperte fino a giovedì 04 luglio 2024 (I round di selezioni con early bird discount – II round con scadenza 12 settembre 2024) le iscrizioni per il master di primo livello in “Human Rights and Conflict Management. Il Master, diretto da Emanuele Sommario, docente di Diritto Internazionale, vanta una lunga tradizione di studenti e di studentesse che oggi lavorano per rilevanti organizzazioni internazionali, come ONU e Unione Europea, agenzie governative, importanti Organizzazioni non governative impegnate nella difesa dei diritti umani, nell’assistenza umanitaria e nella cooperazione allo sviluppo.

L’inizio delle lezioni è previsto mercoledì 8 gennaio 2025 con una formazione in aula fino a luglio 2025 per circa 450 ore che mira a favorire un’approfondita conoscenza – a livello teorico e pratico – dei principali collegamenti tra la tutela dei diritti umani e la gestione dei conflitti. Dopo la parte didattica, è previsto un tirocinio obbligatorio con durata minima pari a 3 mesi a partire da agosto/settembre 2025.

Maggiori informazioni e indicazioni sulla presentazione della domanda sono disponibili in questa pagina.